Eventi in Alta Tuscia a Giugno e Luglio

Riassumiamo gli eventi del mese di Giugno e di Luglio nel territorio dell’Alta Tuscia.

Fuochi d'artificio sul Lago di Bolsena

Fuochi d’artificio sul Lago di Bolsena

  • Giugno ( dipende dalla Pasqua ) –  Festa del Corpus Domini, in comuni quali Bolsena e Montefiascone avrà luogo una processione con infiorata, per informazioni su questo evento potete leggere il nostro articolo a riguardo.
  • Prima domenica di Giugno – Palio della Tonna a Civita di Bagnoregio.
  • Inizio Giugno – festa della ciliegia a Celleno con “La Crostatona”, per maggiori informazioni potete leggere questo nostro articolo.
  • 15 Luglio – Festa di San Bonaventura con processione notturna nella quale viene portata la reliquia del Santo, Patrono di Bagnoregio.
  • 20 Luglio – Festa di Santa Margherita, Patrona di Montefiascone, nel corso della giornata ci saranno il mercato per le vie della città, la processione religiosa, il concerto della banda del paese, la lotteria e per finire i giochi pirotecnici.
  • 23 Luglio e 24 Luglio – I misteri di Santa Cristina a Bolsena, caratteristiche scene di attori in costume rappresentanti la Passione della Santa.
  • Fine Luglio – Festa di Santa Marta nella cittadina omonima con fiera delle merci sul lungolago e giochi pirotecnici.

Nel nostro territorio in questo periodo ci sono molte altre sagre e manifestazioni, se volete inserire in questo elenco di eventi principali, una festa o sagra che vi piace in maniera particolare, potete inserirlo nella nostra pagina Facebook.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina della provincia di Viterbo dedicata alle manifestazioni della zona.

Informazioni su giampy107

Abitante dell'Alta Tuscia e precisamente di Montefiascone
Questa voce è stata pubblicata in Manifestazioni. Contrassegna il permalink.