Questo articolo non è come tutti gli altri nei quali racconto storie e fatti presenti e passati dell’Alta Tuscia, ma, e me lo permetterete, un sincero spot per la mia terra.
Questa estate voglio consigliare a chi non conoscesse la mia zona, di passare qualche giorno in questo paradiso tutto da vivere, così come recito nello slogan di questo blog. Ad aspettarvi ci sono molti agriturismi, hotel, ristoranti e trattorie con cucina casereccia e prodotti tipici della zona e poi… il nostro fantastico territorio pieno di verde e paesaggi mozzafiato… a cominciare dal lago di Bolsena.
Per scoprire tutte le meraviglie dell’Alta Tuscia potete visionare i molti articoli che ho scritto in questi mesi su questo blog, ma se ad esempio avete voglia di mare, a soli 50 km circa di distanza abbiamo Tarquinia o Montalto di Castro.
Se poi non amate l’acqua abbiamo a soli circa 70 km il monte Amiata.
Allora perché rinunciare a tutto questo, venite in Alta Tuscia a trascorrere la vostra vacanza estiva: arte, storia, cultura, paesaggio, prodotti tipici, cucina ed accoglienza vi aspettano questa estate a soli 100 km a nord di Roma, un territorio incastonato tra Umbria e Toscana.
Affacciate sul lago di Bolsena si ergono oggi le rovine di una rocca scelta dai…
Dal Lago di Bolsena fin su a Montefiascone, ecco la mitica salita che con i…
Quasi trecento anni fa, tra le rovine di una chiesa del borgo di Bagnoregio, torna…
Antichissimo lago vulcanico e culla di numerose civiltà a cominciare da quella etrusca che qui…
Il Sentiero dei Briganti è stato progettato ed organizzato dalla Comunità Montana dell'Alta Tuscia Laziale,…
La via Francigena è stata così chiamata perché era il percorso che i pellegrini, ma…